Oggi sono 95 anni! Il club più antico di San Marino
News
Una vittoria meravigliosa ieri sera al campo di Fiorentino, ai danni della Fiorita per 1-0 con rete di BUCCI.Da segnalare il grande lavoro che ha fatto l’allenatore Floriano Sperindio da quando si è seduto da poche settimane sulla panchina granata.Dopo il pareggio stretto dell’andata (1-1), la Libertas ieri sera poteva per ben due volte andare…
L’AC Libertas ha trovato l’accordo con l’allenatore sammarinese Floriano Sperindio. Dopo tanti anni, torna sulla panchina dei granata uno di Borgo, cresciuto nelle squadre giovanili della Libertas di Parenti, ed ex giocatore della prima squadra.I migliori auguri di buon lavoro dal Direttivo dell’AC Libertas
L’AC Libertas comunica che nella serata di Lunedì 14 Novembre, ha sollevato dall’incarico Gabriele Cardini, allenatore della prima squadra. La Società ringrazia il mister per il lavoro svolto sino ad oggi e per la grande professionalità dimostrata durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli le migliori fortune. Nella giornata di domani verrà comunicato il…
il 4 Settembre 1928 nasce la Società Sportiva Libertas. Nasce la prima squadra di calcio a San Marino. Nasce il Calcio Sammarinese!
Finalmente ricomincia il Campionato Sammarinese. La Libertas affronta la Folgore nel campo di Montecchio nella prima giornata della stagione 2022/2023. Quest’anno cambia la regola: chi arriva primo, vince lo scudetto sammarinese. Le altre si affronteranno nei playoff per determinare l’altro posto per le coppe europee. Invariata la formula a tabellone tennistico per la Coppa Titano
Il Tre Penne forte del 2 a 0 ottenuto nella gara di andata, la Libertas alla ricerca di un impresa ovvero tre gol per conquistare la semifinale. Si gioca a Dogana con una temperatura tipicamente estiva e si comincia con Gai che mette al centro per la girata debole di Cibelli, nessun problema per Zavoli. Un…
La Libertas legittima l’ampia vittoria dell’andata e regola il Domagnano anche nella sfida di Acquaviva: la vittoria arriva con un tris. Prima Olcese e poi Morelli e infine Flores firmano l’hurrà dei granata. Nonostante il passaggio del turno per Borgo Maggiore sia poco più che una formalità, il Domagnano onora fino in fondo l’impegno e non ha per nulla l’intenzione di fare la vittima sacrificale. Gara piacevole,…
Nella partita di andata del turno preliminare dei play-off , i granata di Borgo Maggiore impongono una goleada al Domagnano: 5-0. Le reti di : 33′ Olcese (L) 49′ Flores (L) 53′ Giovagnoli (L) 61′ Aruci (L) 88′ Berretti (L)
La Coppa Titano 1937, in realtà allora disputata come primo Campionato Sammarinese, vede impegnate quattro squadre in un girone unico con incontri di andata e ritorno, tutti disputati sul campo di Borgo Maggiore. Vittoria alla prima classificata, ed è la Libertas la prima società sammarinese a vincere un alloro calcistico nazionale. Questo trofeo estivo verrà…
Una Libertas intenzionata a chiudere nel migliore dei modi la regular season e mantenere – almeno – la 7ª posizione in classifica. Prova di forza da parte dei granata di Cardini che dominano in lungo e in largo, fin dai primi minuti: Giovagnoli rientra sul mancino e la fa girare passando a centimetri dal palo….
Si fatica ma si torna a vincere. I ragazzi della Libertas dopo essere passati in svantaggio contro la Juvenes/Dogana, reagiscono e trovano una vittoria di carattere. Una vittoria che arriva dopo i pareggi con Cailungo e Folgore e le sconfitte con Virtus e Fiorentino. Servono punti e serve autostima per credere in un piazzamento playoff
Un grandissimo gol di Antonio Barretta al 67′ permette alla Libertas di superare il Cosmos di misura e conquistare i tre punti. tratto da San Marino RTV https://www.sanmarinortv.sm/sport/calcio-sammarinese-c15/video-eurogol-di-barretta-libertas-cosmos-1-0-a219389 nel link il video del GOL
Partita maschia e al limite del regolamento fra i granata della Libertas ed i rossoneri del San Giovanni. Espulso Olcese verso la mezz’ora di gioco, i granata faticano e solo nella ripresa grazie a Pesaresi, arriva la rete della vittoria. I granata terminano in 9 e il San Giovanni in 10
La Libertas esprime le proprie condoglianze alla famiglia dell’amico scomparso Leo Tabarrini. https://www.sanmarinortv.sm/news/cronaca-c3/incidente-sul-lavoro-a-dogana-tanti-messaggi-di-cordoglio-per-leo-tabarrini-a218322
Le competizioni di calcio e futsal sammarinese sono temporaneamente sospese per almeno due settimane. La situazione contingente, in termini di aumento crescente di positività in territorio sammarinese e non solo, ha richiesto una riflessione ai dirigenti di club e Federcalcio, confrontatasi nella serata di ieri proprio con i presidenti dei quindici club affiliati. Registrati i pareri e…
Era il big match della 3^ giornata e Tre Fiori-Libertas non ha certamente tradito le attese. Ad aver la meglio, in maniera rocambolesca, sono i granata di Cardini che ringraziano capitan Aruci e portano a casa 3 punti pesantissimi, soprattutto per il morale. Nel primo quarto d’ora succede di tutto: Ferraro cerca spazio sulla destra e lo trova, l’ex Lualdi anticipa tutti ma centra il palo da pochi metri. Alla…
Faetano – Libertas 2-4 Partita rocambolesca e piena di gol sul campo di Fonte dell’Ovo. Al 14′ Olcese , poi al 24′ Pesaresi e al 41′ Giovagnoli per la Libertas Nel secondo tempo il Faetano prova a reagire e al 67′ Magno porta il risultato sul 1-3. Al 74′ Espulso Berretti per dopppia ammonizione ma…
Gabriele Cardini, riccionese, 48 anni, centrocampista, lunga esperienza dalla Serie B fino al Campionato Sammarinese, è il nuovo allenatore della A. C. Libertas. Conosciamolo meglio. Ciao Mister! Raccontaci un pò di te, sia in campo che fuori. Ciao a voi! Fuori dal campo di calcio, anche se non sembra, sono piuttosto timido. Mi considero una…
Finita la regular season, ora le prime 4 classificate attenderanni nei quarti di finale dei Playoff le loro pretendenti.
Servizio tratto da San Marino RTV La Libertas non brilla, rischia pure una clamorosa beffa in chiusura ma infine torna a vincere, grazie ai portieri del Murata. Grazie a Benedettini, che al 61° esce a kamikaze su Spadaro e si becca il rosso. E al suo sostituto Broccoli, che sul diagonale angolato ma lemme di Moretti va giù in ritardo e viene…
Il Consiglio Direttivo della A.C. Libertas riprenderà le sedute diallenamento il prossimo giovedi 4 febbraio, in attesa di disputare la prima partita del “Campionato Nazionale Sammarinese”. La A.C. Libertas è ancora attiva sul mercato ed è fiera dicomunicare l’ingaggio di altri giocatori, quali Filippo Bertoni, Dario Spadaro ed Antonio Salomone, che andranno a far parte…
Il Consiglio Direttivo della A.C. Libertas ha appreso con compiacimento lavolontà da parte del Governo, su proposta del Segretario di Stato per loSport, di dare nuovamente corso al “Campionato Nazionale Sammarinese” e,prossimamente, alla ripresa degli allenamenti delle formazioni partecipanti. La A.C. Libertas ringrazia i tesserati ed i calciatori della squadra granata perl’impegno profuso nella prima…
La bellissima divisa della Libertas 2020/21 è disponibile a questo link: https://www.aclibertas.com/product/maglia-gara-home-libertas-202021/
La società di Borgo Maggiore viene fondata il 4 settembre 1928, una data da ricordare perché la indica come la società sportiva più antica della Repubblica e a Borgo Maggiore nei primi anni Trenta nasce il campo “Sotto il Monte” dove si disputeranno le prime edizioni della Coppa Titano.
In attesa di sapere tutte le date e abbinamenti sui vari campi, possiamo dirvi che LA FIORITA sarà la prima sfidante della LIBERTAS, sia in Campionato che in Coppa Titano
La A.C. Libertas, dopo aver presentato il nuovo allenatore Mirco Papini e lo Staff Tecnico al completo, ha approvato l’organigramma per la stagione calcistica 2020/21 che sarà a capo dell’organizzazione sportiva ed al seguito della squadra. Lo staff prevede i seguenti incarichi: PRESIDENTE: Massimo Ghiotti DIRETTORE GENERALE: Paride Andreoli MANAGER SPORTIVO: Sandro Agarici SEGRETARIO GENERALE:…
COMUNICATO STAMPA Il Consiglio Direttivo della Società Polisportiva Libertas si è impegnato in questi giorni a rivedere l’organizzazione e l’organico sportivo; questo si è reso necessario anche per affrontare il critico momento storico che stiamo tutti vivendo a causa del “Covid-19”. Il Coronavirus, difatti, ha colpito in maniera pesante tutti i Paesi del mondo, bloccando…
La finestra di mercato di Gennaio offre alle squadre la possibilita’ di lavorare su alcuni miglioramenti. Nessun giocatore della Libertas e’ in uscita. Sono in entrata invece: Diego Moretti ritorna in granata dopo esser cresciuto nel nostro settore giovanile. Arriva dal Pietracuta e avra’ la maglia numero 44.Un altro ritorno e’ quello di Simone Rossi,…
Per chiudere le feste natalizie la Libertas vi aspetta alla prima edizione de “L’ultima carta”, una tombola un po’ particolare…perché sarà al contrario
E’ con immenso piacere che vi invitiamo a visitare il nostro official shop. Potrete trovare gadgets, abbigliamento da gara e match-worn proveniente direttamente dai nostri magazzini e spogliatoi. Spedizione tracciata e pagamento sicuro con Paypal. Buoni acquisti!